Questo famoso motore alimentò il sito online di orologi replica Breitling per un anno e mezzo prima
Questo famoso motore alimentò il sito online di orologi replica Breitling per un anno e mezzo prima
L'AOPA adottò immediatamente i perfetti repliche orologi falsi Breitling come suo orologio ufficiale, e questa combinazione di approvazione e funzionalità innata dell'orologio rese rapidamente il Navitimer uno dei preferiti dai piloti di tutto il mondo. Le generazioni di Navitimer prodotte tra gli anni '50 e '60 ricevettero la designazione di riferimento 806 e il movimento nelle prime versioni era il Valjoux 72. Questo famoso motore alimentò il sito online di orologi replica Breitling per un anno e mezzo prima di cedere il passo al Venus 178 alla fine del 1955. L'ormai famosa corsa per costruire il primo cronografo automatico produsse numerosi vincitori. Alcuni orologi di fine anni '60 montavano movimenti Valjoux 7736, probabilmente a causa della carenza intermittente del Venus. Questi erano contrassegnati 806-36 o 806E. Nel 1968 i cosiddetti Navitimer "Big Case" - Ref. 816 e 1806, alcuni dei quali tornavano al propulsore Valjoux 72. Tutti questi primi movimenti erano calibri a carica manuale, risalenti all'epoca precedente l'avvento del cronografo automatico.
Nel 1969 Breitling lanciò il Breitling Navitimer Chrono-matic Ref. 1806, un modello super clone all'ingrosso in scala 1:1, appartenente a una famiglia di cronografi a carica automatica sviluppati da un consorzio di aziende, tra cui Breitling, Heuer, Hamilton e Buren. L'ormai famosa gara per costruire il primo cronografo automatico ha prodotto numerosi vincitori. Sebbene il Chrono-matic abbia battuto l'El Primero di Zenith di qualche giorno, l'impresa merita un asterisco perché si tratta di un movimento modulare con micro-rotore, a differenza del movimento Zenith con rotore integrato. Seiko potrebbe averli anticipati tutti sul mercato... ma questa è un'altra storia. Il primo Navitimer con datario (nascosto alle 4:30) fu lanciato all'inizio degli anni '70. Per molti appassionati, questo segnò la fine dei veri Navitimer.
Infatti, a metà degli anni '70, il Navitimer presentò una serie di versioni al quarzo, prima con display a LED e poi con display LCD. Tuttavia, la caratteristica lunetta con regolo calcolatore era presente ovunque, mantenendo l'orologio panerai replica di lusso Breitling fedele alla sua forma di strumento per piloti. Il primo Navitimer con datario (nascosto alle 4:30) fu lanciato all'inizio degli anni '70. Per molti appassionati, questo segnò la fine dei veri Navitimer. Esistevano innumerevoli versioni di quadrante. Le prime erano completamente nere, prodotte sia con che senza il logo alato AOPA (sia in versione firmata che non firmata). I quadranti successivi di quest'epoca erano firmati Breitling e alcuni riportavano le scritte "Geneve", "Navitimer" e "Cosmonaute". I contatori bianco-argentati apparvero per la prima volta nel 1963. Il logo Breitling – due jet stilizzati che volavano in formazione serrata – apparve per la prima volta nel 1964.

评论
发表评论