Lo stesso periodo includeva la referenza 6240/6241, ovvero il Paul Newman Daytona
Lo stesso periodo includeva la referenza 6240/6241, ovvero il Paul Newman Daytona
Un'altra novità del 2023 è la cornice in metallo attorno alla lunetta Cerachrom del Rolex Daytona. Si tratta di un altro aggiornamento immediatamente evidente che riguarda ogni Daytona con lunetta Cerachrom: alcuni orologi Rolex Daytona replica perfetti in oro continueranno ad avere una lunetta in oro 18k monoblocco. Rolex ci ha confermato che la lunetta rimane un pezzo di ceramica Cerachrom monoblocco all'interno e non è un inserto della lunetta come quelli, ad esempio, del GMT-Master II. Questa cornice decorativa in metallo risale al 1965 con l'introduzione degli Oyster Daytona. Lo stesso periodo includeva la referenza 6240/6241, ovvero il Paul Newman Daytona. Rolex potrebbe essere stata ispirata dal clamore attorno agli stupendi (e dubbi) risultati d'asta dei Paul Newman Daytona, il che potrebbe spiegare il ritorno di questo elemento di design. Il Rolex Daytona del 2023 è anche più largo, occupando notevolmente più spazio sul polso rispetto al suo predecessore.
Rolex, per qualche ragione, preferisce semplificare eccessivamente le cose e continua a chiamare il Daytona un orologio largo 40 mm. Bene, il nuovo repliche orologi replica Rolex Daytona Swiss made è più grande, grazie, almeno in parte, alle anse più larghe e lunghe, ma anche a un diametro della cassa più grande. Tra le 8 e le 2, il diametro del 116500LN fuori produzione è di soli 38,88 mm, senza pulsanti, come è consuetudine misurare il diametro di un cronografo, mentre il nuovo 126500LN è esattamente 1 mm più largo a 39,88 mm. È interessante notare che l'apertura del quadrante è rimasta della stessa dimensione, il che gioca anche la sua giusta quota nella percezione delle dimensioni. Certo, devi avere un occhio per tali aggiornamenti sfumati, ma c'è sicuramente un aumento del diametro.
Questo confronto affiancato rivela alcuni altri notevoli cambiamenti negli orologi replica Rolex Daytona 2023 online in acciaio. Le protezioni della corona appuntite che completavano le anse appuntite del modello precedente sono sparite, al loro posto ci sono protezioni della corona più pronunciate con un'area piatta aumentata (cerchiata in blu), ancora una volta, per adattarsi al nuovo design delle anse. Uno sguardo più attento al pulsante superiore rivela al meglio quanto sia più pronunciata e in effetti più ampia la cassa centrale del nuovo Rolex Daytona 126500LN (cerchiata in rosso). Mentre nella versione ora fuori produzione la lunetta formava una sorta di tetto sulla cassa centrale, estendendosi e andando oltre il bordo della cassa stessa, nella nuova versione le anse più larghe e le protezioni della corona più grandi hanno abbastanza volume breitling replica da sporgere da sotto la lunetta. Infine, e cerchiato in verde, c'è l'anello di metallo attorno alla lunetta che abbiamo già menzionato. Con le anse più robuste, le protezioni della corona e il profilo della cassa, possiamo chiamarlo "Super Case Daytona" — o "Maxi Case", come alcuni preferiscono dire? Avendo aumentato silenziosamente le dimensioni della cassa, il quadrante ha dovuto seguire, per mantenere intatte le proporzioni.

评论
发表评论