Non amo tutti gli orologi replica economici Breitling nel Regno Unito, tutt'altro
Non amo tutti gli orologi replica economici Breitling nel Regno Unito, tutt'altro
Questa versione del Breitling Chronomat è nata nel 1983 ed è stata progettata appositamente per la pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana, i "Tricolori". Da allora, l'orologio è diventato un punto di riferimento per i cronografi aeronautici e un'icona maschile e funzionale. Si potrebbe anche dire che sia stato "l'orologio che ha salvato Breitling", poiché è stato il primo modello che il nuovo proprietario Ernest Schneider ha scelto di lanciare, cinque anni dopo aver acquistato l'azienda da Willy Breitling, al culmine della cosiddetta "crisi del quarzo". L'orologio meccanico (e sovradimensionato), all'epoca fuori moda, è stato un successo strepitoso. Tra i piloti e il grande pubblico. Breitling era tornato, tesoro. Gli appassionati di curiosità potrebbero anche sapere che il Chronomat ha avuto una precedente vita come modello militare – in realtà è stato solo il secondo replica orologi progettato con una funzione di regolo calcolatore – lanciato nel 1941. Tuttavia, la somiglianza è solo di nome; L'iterazione originale del Chronomat assomigliava più a un Breitling Navitimer Montbrilliant replica.
A Baselworld, per celebrare il ritorno del Chronomat che compie trent'anni, Breitling ha lanciato un bellissimo tributo al design originale. Negli anni successivi all'83, Breitling ha modificato alcuni dettagli e aggiornato alcune caratteristiche. La nuova serie Breitling Chronomat Airborne riduce il retro del Chronomat, donando all'icona un gradito rinnovamento. L'aggiornamento più notevole riguarda la lunetta: spariscono i numeri arabi stilizzati e sul retro compaiono i segni di riferimento in stile più militare. Questo cambia radicalmente l'aspetto dell'orologio, che rimane in perfetto stile Breitling (i cavalieri in rilievo non lo dimenticano), ma è anche meno sfacciato.
Un'altra caratteristica interessante è che i segni di riferimento sulla lunetta spazzolata sono in realtà inserti in gomma, iniettati nella lunetta, in modo che la lunetta possa essere danneggiata, lucidata e utilizzata senza cadere. Tutto sommato, questo nuovo Chronomat ha una lunetta dall'aspetto davvero accattivante. Gli orologi replica Breitling con cassa in acciaio inossidabile sono riusciti a mantenere un equilibrio piuttosto delicato con questo breitling replica orologio: strizza l'occhio alla tradizione, senza sembrare un orologio tradizionale a tutti gli effetti. Il risultato finale è un cronografo molto gradevole e indossabile, che sospetto piacerà a un pubblico più ampio rispetto alle versioni precedenti del Chronomat.
Non amo tutti gli orologi replica economici Breitling nel Regno Unito, tutt'altro. Anche se sono sempre stato un fan della "nuova" collezione di orologi Superocean, che per me ironicamente è iniziata con la collezione di orologi Superocean Heritage. Che si tratti del tre lancette o del cronografo, sono orologi fantastici. Gli orologi vintage tendono ad essere più piccoli, ma il Superocean Heritage di ispirazione vintage era largo 46 mm. Stranamente, il nuovo Superocean del 2010 dall'aspetto futuristico è largo 42 mm. Hmm... Con i suoi 42 mm di larghezza, è un orologio molto indossabile. Non hanno quel "pop" visivo che stride al polso come molti orologi Breitling più grandi, ma non sono orologi di piccole dimensioni. Oh, e alcuni chiamano questi nuovi orologi "Superocean II", ma sembra più corretto dire semplicemente Superocean 2010 (dato che è più comune farlo).

评论
发表评论