I quadranti in legno sono una vera rarità nel panorama degli orologi di lusso moderni
I quadranti in legno sono una vera rarità nel panorama degli orologi di lusso moderni
È interessante notare che gli orologi replica Breitling di alta qualità della nuova collezione Breitling Top Time B21 Classic Cars Chronograph Tourbillon non condividono tutti le stesse dimensioni della cassa. Mentre il Top Time B21 Shelby Cobra e il Top Time B21 Chevrolet Corvette optano entrambi per casse da 44 mm di larghezza in elegante ceramica nera, la cassa in bronzo caldo del Breitling Top Time B21 Ford Mustang misura leggermente più piccola, 43 mm di larghezza. Detto questo, c'è poco che differisca tra i due design di cassa nelle immagini, a parte i materiali. Entrambi gli stili di cassa presentano una versione più ampia e imponente della familiare silhouette sportiva di metà secolo del Top Time nelle foto, con anse leggermente affusolate, lunette strette e lisce e lati della cassa riccamente spazzolati. Come ci si potrebbe aspettare, Breitling monta tutti e tre gli repliche orologi replica di lusso con fondelli in vetro zaffiro, offrendo una vista libera sui movimenti al loro interno. Sebbene queste possano essere varianti più lussuose della piattaforma base Top Time, Breitling mantiene il carattere sportivo della linea e tutti e tre i modelli sono classificati per una solida impermeabilità di 100 metri.
Come i loro fratelli cronografi standard, la collezione Breitling Top Time B21 Classic Cars Chronograph Tourbillon presenta quadranti ispirati alle amate auto che condividono il loro nome. Tuttavia, questi modelli adottano un approccio più discreto, con colori più tenui e nessun marchio automobilistico esplicito nelle immagini. Tutti e tre gli orologi rolex replica Breitling con movimenti svizzeri condividono lo stesso layout del quadrante, con un anello tachimetrico esterno nero, il caratteristico quadrante secondario cronografico a forma di "squircle" da 60 minuti della linea a ore 6 e un ritaglio quadrato-arrotondato abbinato per lo scappamento tourbillon e il suo elegante ponte scheletrato sottile a ore 12. Da qui, ogni modello interpreta il layout in una direzione stilistica diversa.
Con la cassa in bronzo e le finiture del quadrante coordinate, il quadrante Highland Green spazzolato verticalmente del Breitling Top Time B21 Ford Mustang offre una palette cromatica profonda e classicamente lussuosa nelle immagini, armonizzando il tourbillon con il resto del quadrante attraverso tonalità coordinate e complementari. Al contrario, il perfetto super clone degli orologi Breitling Top Time B21 Shelby Cobra adotta un approccio più serio e sobrio nelle foto iniziali, con il suo quadrante blu navy desaturato spazzolato e il ponte del tourbillon oscurato. Probabilmente il più sorprendente del trio, tuttavia, è il Breitling Top Time B21 Chevrolet Corvette. Invece di adottare una tonalità di quadrante ispirata alla vernice automobilistica come le sue controparti, questo modello sposta invece l'attenzione sul cruscotto dell'auto. La superficie del quadrante è ricavata da un unico pezzo di radica di noce, presentando un ricco mix di luci, ombre e texture nelle immagini. I quadranti in legno sono una vera rarità nel panorama degli orologi di lusso moderni, ma i risultati nelle foto sono dinamici, ricchi di sfumature e davvero accattivanti.

评论
发表评论