Breitling avrebbe poi prodotto una versione da 43 mm dell'orologio
Breitling avrebbe poi prodotto una versione da 43 mm dell'orologio
Poco dopo, nel 1941, Brietling avrebbe introdotto un'altra novità nel mondo dell'orologeria con il lancio del Chronomat, una sorta di parola macedonia che combina le parole "Chronographe" e "Mathématique". Primo replique orologi in assoluto a presentare una lunetta girevole dotata di scala logaritmica, il Chronomat presentava un design bicompax e consentiva a chi lo indossava di effettuare calcoli e conversioni al volo tra miglia standard, chilometri e miglia nautiche, consentendo così di calcolare fattori essenziali come la distanza percorsa, il consumo di carburante e le velocità di salita e discesa.
Dopo la conclusione della Seconda Guerra Mondiale, l'industria aeronautica stava decollando sempre di più e, con la sua crescente popolarità, sorse la necessità di strumenti di cronometraggio affidabili per i piloti. Questo diede vita, nel 1952, ai primissimi orologi replica economici Breitling Navitimer. Frutto della fusione delle parole "Navigation" e "Timer", il Navitimer presentava una scala graduata multifunzione su una lunetta girevole bidirezionale con bordo zigrinato che ne consentiva l'uso anche indossando i guanti da pilota. Tanto influente quanto innovativo, questo cronografo da pilota vantava anche una disposizione a tre contatori, oggi di uso comune.
Sebbene riservato esclusivamente agli aviatori e al personale dell'industria aeronautica nei primi anni di produzione, Breitling avrebbe poi prodotto una versione da 43 mm dell'orologio, resa disponibile al grande pubblico. Nato dalla collaborazione con l'Aircraft Owners and Pilots Association, questo modello del 1954 fu un enorme successo per Breitling e avrebbe segnato solo il primo di una lunga serie di repliche perfette di orologi Breitling Navitimer in continua evoluzione e sempre più avanzate, culminate nel lancio dell'ultima versione di questo iconico cronografo da pilota, il Breitling Navitimer B01 Chronograph 43, che ci ha raggiunto fino a oggi. Prime impressioni sul Breitling Navitimer B01 Chronograph 43.
Fin dal primo sguardo, ci sono alcune caratteristiche che saltano subito all'occhio quando si osserva per la prima volta il Navitimer B01 Chrono 43. Per cominciare, con un diametro di 43 mm e una distanza ansa-ansa di 49 mm, questo orologio breitling replica falso sembra e si indossa piuttosto grande, indipendentemente dalle dimensioni del polso (il polso del nostro tester è di poco inferiore a 20 cm). Il secondo aspetto è la complessità del quadrante e della lunetta. Anche se non si ha quasi nessuna conoscenza di orologi, è fin troppo chiaro che il Navitimer B01 Chronograph 43 è un modello estremamente funzionale, progettato per essere utilizzato tanto come strumento quanto come dispositivo di cronometraggio.

评论
发表评论