Diluisce l'iconico design degli orologi da pilota con il quadrante nero e i tre contatori bianchi
Diluisce l'iconico design degli orologi da pilota con il quadrante nero e i tre contatori bianchi
Gli repliche orologi replica di lusso Breitling sono in piena espansione e Georges Kern può citare numerosi successi. Tuttavia, a volte ci chiediamo per quanto tempo il marchio continuerà a beneficiare di questo approccio. Tutti gli angoli e gli spigoli di Breitling stanno gradualmente scomparendo e modelli distintivi come il Navitimer o il Chronomat ora hanno un aspetto più accattivante, mentre l'Emergency, con il suo diametro di 51 mm e la funzione di segnalazione luminosa di emergenza, si trova solo ai margini della collezione. Il problema degli angoli e degli spigoli si applica letteralmente al Chronomat, le cui lunette avvitate non ti strapperanno più il maglione, ma di cui nessuno parla più. E infine, il nuovo Navitimer: disponibile in una gamma davvero accattivante di varianti di colore e dimensioni della cassa, inclusi modelli a tre lancette e modelli da donna. Sebbene offra qualcosa per una vasta gamma di gusti, diluisce l'iconico design degli orologi da pilota con il quadrante nero e i tre contatori bianchi.
Kern e il suo team hanno seguito il principio Modern Retro anche nel loro approccio al Superocean. Anche in questo caso, uno specifico modello storico è servito da base per la nuova collezione. Ma c'è una differenza rispetto agli altri esempi citati sopra: il nuovo Breitling Superocean è più di un semplice bell'aspetto. Ha un dettaglio che lo distingue: la sua distintiva lancetta dei minuti. È molto più sottile di quella delle ore e presenta anche un grande inserto quadrato. Già solo questo lo distingue. Tuttavia, poiché la lancetta dei minuti è stretta e si assottiglia verso l'estremità, e poiché il quadrato è posizionato piuttosto lontano dal centro, appare un po' sbilanciato. Crea un netto contrasto che, a seconda dell'opinione personale dell'osservatore, può essere percepito come emozionante o sgradevole. La lancetta trasmette una sensazione di pesantezza che non è il massimo per un rolex replica orologio sportivo. Ma non è tutto.
Il prototipo storico del nuovo Breitling Superocean è uno dei modelli meno noti del passato di Breitling. L'ispirazione per l'edizione 2022 non è venuta dal primo Superocean del 1957, ma da un modello introdotto negli anni '60: un cronografo noto come Slow Motion. Già all'epoca erano disponibili diverse versioni di questo modello. Quella che ci interessa è dominata da una lancetta distintiva, apparentemente identica a quella dei minuti del nuovo modello. La differenza, ovviamente, è che allora si trattava di un contatore dei minuti montato centralmente. Questo significava che il subacqueo poteva semplicemente avviare il cronografo per misurare il tempo trascorso sott'acqua e poi leggere la minuteria. La lunetta girevole permetteva persino di registrare un secondo intervallo di tempo. La particolarità di questo orologio era che non aveva una lancetta dei secondi montata centralmente, ma solo un piccolo quadrante secondario dei secondi a ore 9.

评论
发表评论