Da quando è entrata a far parte della casa orologiera svizzera Breitling nell'aprile 2020

 Da quando è entrata a far parte della casa orologiera svizzera Breitling nell'aprile 2020


Da quando è entrata a far parte della casa orologiera svizzera Breitling nell'aprile 2020, Aurelia Figueroa ha supervisionato quello che molti operatori del settore hanno descritto come uno degli sforzi più ambiziosi del settore per tracciare, documentare e trasformare una catena di approvvigionamento, lanciando una replica di orologi replica Breitling Swiss made tracciabile e lavorando per raggiungere specifici obiettivi di riduzione delle emissioni. Un esempio di tale attenzione è il terzo rapporto annuale sulla sostenibilità di Breitling, un documento di 78 pagine pubblicato a settembre. Il documento descriveva in dettaglio, tra le altre cose: le fonti delle emissioni di gas serra dell'azienda; le miniere e le raffinerie in cui viene prodotto e lavorato l'oro; e la quantità di diamanti sintetici acquistati nell'anno fiscale 2023, conclusosi il 31 marzo (5.624 carati). Durante un'intervista video tenutasi il mese scorso presso la sede Breitling di Zurigo, la Sig.ra Figueroa, 40 anni, Direttore Globale per la Sostenibilità del marchio, ha parlato di come lavorare nel settore degli orologi di lusso replica Breitling AAA sia diverso dai suoi precedenti incarichi, del perché l'oro riciclato non sia necessariamente una buona cosa e di cosa il settore dovrebbe concentrarsi se vuole fare progressi in termini di sostenibilità. L'intervista è stata condensata e modificata per maggiore chiarezza.


Ha trascorso sei anni a ricercare pratiche aziendali sostenibili prima di entrare nel mondo del lusso nel 2016, entrando in IWC come Senior Corporate Sustainability Manager. Com'è stata questa transizione? È stato un cambiamento davvero radicale. In uno dei progetti principali a cui stavo lavorando, stavo conducendo una ricerca empirica a Nairobi, in Kenya, dove intervistavo famiglie in cui il capofamiglia principale guadagnava circa 2 dollari al giorno. Ho visto persone comprare dentifricio a pezzi perché non potevano permettersene un tubetto. Sono passato da un contesto del genere all'industria degli repliche orologi di lusso, dove un acquisto da 10.000 a 20.000 dollari potrebbe non essere un investimento importante per alcune persone. E questo è stato un punto con cui ho dovuto confrontarmi: mi sento a mio agio in questo? Ma ho deciso che il settore ha un ruolo tale nel plasmare le nozioni sociali di status che è assolutamente un impegno da prendere.



Hai lavorato al primo rapporto sulla sostenibilità di Breitling, pubblicato nell'autunno del 2021, nel pieno della pandemia. In che modo questo ha influenzato i tuoi obiettivi? Poiché la pandemia imperversava in America Latina, in alcuni casi le persone si sono rivolte all'estrazione mineraria illegale per poter sfamare le proprie famiglie. Di conseguenza, abbiamo assistito a un enorme aumento della deforestazione in Amazzonia in quel periodo. È di questo che abbiamo discusso durante la preparazione del rapporto. Queste sono sfide globali e si verificano indipendentemente dalla tua decisione di procurarti oro riciclato. Solo perché ti rifornisci di 1 chilogrammo di materiale riciclato non significa che qualcuno non stia entrando nel bacino del Rio delle Amazzoni, contribuendo al disboscamento illegale e alla rimozione di minerali per poter mettere il cibo in tavola.

评论

此博客中的热门博文

Replica online dell'orologio Panerai Luminor 1950

Michael Jordan con l'orologio replica del suo IWC Big Pilot con quadrante marrone sfumato

Toy Orologi che Randy sfoggia mentre fa la giudice ad American Idol