Ciò significa che altri marchi possono utilizzare lo stesso processo di certificazione per i loro orologi
Ciò significa che altri marchi possono utilizzare lo stesso processo di certificazione per i loro orologi
Oltre alla ricerca sul magnetismo, Omega orologi replica si affida anche a tutte le altre innovazioni degli ultimi anni, la principale delle quali è ovviamente lo scappamento Co-Axial, ora presente su tutti i movimenti del marchio (ad eccezione del calibro 1861 dello Speedmaster). Questo specifico tipo di scappamento non ha nulla a che fare con le proprietà antimagnetiche in senso stretto, ma è estremamente importante per la precisione complessiva dell'orologio, che è ovviamente uno degli aspetti principali della certificazione di cronometro creata da Omega, il "Master Chronometer". I movimenti Omega Master Chronometer saranno ora certificati cronometro, ma anche contro campi magnetici fino a 15.000 Gauss (corrispondenti a quelli rilevabili in una risonanza magnetica e 15 volte superiori a quelli che un concorrente, protetto contro 1.000 Gauss, può raggiungere con una gabbia di Faraday).
Questo concetto è stato esplorato per la prima volta con l'Omega De Ville Trésor, il Seamaster 300 Master Co-Axial (il cui nome è poi cambiato) e il Seamaster Aqua Terra Master Co-Axial. Una volta definito il processo di certificazione, la nomenclatura è cambiata in Omega Master Chronometer, un concetto lanciato ufficialmente con l'Omega Globemaster, il primo Master Chronometer al mondo. Informazioni sulla certificazione Omega Master Chronometer (e METAS). Avendo creato questi nuovi tipi di movimenti, con le loro proprietà antimagnetiche, Omega ha dovuto trovare un nuovo modo per testarli e certificarli. Doveva andare oltre la certificazione standard del COSC, cosa che è stata fatta con la certificazione Omega Master Chronometer, con regole stabilite in collaborazione con il METAS, l'Istituto Federale Svizzero di Metrologia.
È importante notare che "Master Chronometer" è un marchio registrato del METAS, non di Omega. Nonostante le intense discussioni in merito, omega replica e Sorologi Group hanno riconosciuto l'importanza di rendere questa certificazione disponibile ad altre aziende. Ciò significa che altri marchi possono utilizzare lo stesso processo di certificazione per i loro orologi. Tuttavia, la grande domanda è: chi altro potrà costruire movimenti e orologi con la stessa precisione e capacità antimagnetica di Omega nel prossimo futuro? Probabilmente nessuno, considerando l'immensa quantità di ricerca e sviluppo richiesta. Al momento, Omega è l'unico beneficiario della Certificazione Master Chronometer e, a nostro modesto parere, probabilmente sarà così ancora per qualche anno.

评论
发表评论