Gli orologi Heritage più noti di Longines tendono ad essere sportivi o di ispirazione militare

 Gli orologi Heritage più noti di Longines tendono ad essere sportivi o di ispirazione militare


Con la sua forma a cuscino e le sue proporzioni modeste, l'Heritage 1969 si discosta dalle tipiche riedizioni storiche di Longines. Gli orologi Heritage più noti di Longines tendono ad essere sportivi o di ispirazione militare. Il nuovo Heritage 1969, invece, è un orologio decisamente più elegante. Con un aspetto tipico degli anni '70, l'Heritage 1969 presenta una cassa in acciaio a forma di cuscino con un quadrante squadrato. Dotata di un vetro zaffiro "a scatola" che ricorda i cristalli in plexiglas bombati degli orologi replica d'epoca, la cassa misura solo 36 mm per 36 mm, dimensioni simili a quelle dell'orologio da polso vintage da cui trae ispirazione. Il quadrante presenta una finitura spazzolata verticale e indici a bastone placcati in oro rosa, così come le lancette placcate in oro rosa. Una finestrella della data si trova tra le ore quattro e le ore cinque, proprio come nell'originale, a differenza della maggior parte delle riedizioni Longines che aggiungono una finestrella della data dove non è mai esistita.


È alimentato dal calibro falso Longines L888.2 (lo stesso movimento presente nella recente riedizione del RailRoad), un movimento a carica automatica che è una versione migliorata dell'ETA 2892. Mentre il 2892 standard ha una riserva di carica di 45 ore, l'L888.2 ha una riserva di carica di 64 ore. Il prezzo al dettaglio è di 2.050 dollari USA o 3.020 dollari di Singapore. Quest'anno a Baselworld 2016, Longines ha presentato una sorprendente coppia di nuove uscite, che portano la sua già straordinaria linea Heritage a immergersi nel ricco passato del marchio. Il primo è il Longines Heritage 1918. Ispirato all'originale Longines "Cronografo-Bracciale" del 1918, l'Heritage 1918 è una raffinata interpretazione del design di inizio XX secolo. La cassa (disponibile sia nella versione da 41 mm che in quella da donna da 38 mm con diamanti) è un semplice pezzo circolare con lucidatura a specchio, che ricorda la cassa di un iwc replica orologio da tasca, con una prominente corona a cuscino a ore 3. Le anse a filo sono quasi completamente contenute, collegandosi alla cassa in un solo punto e conferendo all'orologio un aspetto quasi fluttuante al polso.



Il design del quadrante è pura eleganza Art Nouveau, con lancette a cattedrale azzurrate sopra un quadrante bianco laccato con numeri dipinti audaci. Sia le lancette che i numeri sono rivestiti di una vernice marrone miele intenso, che aggiunge un tocco di antico, e sono incorniciati da una minuteria a chemin de fer. Un piccolo quadrante dei secondi a ore 6 aggiunge un tocco di texture al quadrante con un motivo a cerchi concentrici, mentre un semplice contrappeso azzurrato gestisce le funzioni di cronometraggio. Appena sotto il quadrante dei secondi a ore 6 si trova una finestrella della data smussata, una caratteristica che, a mio parere, disturba leggermente l'equilibrio del design. Mi piacerebbe vedere una versione senza data di questo esemplare.

评论

此博客中的热门博文

Replica online dell'orologio Panerai Luminor 1950

Michael Jordan con l'orologio replica del suo IWC Big Pilot con quadrante marrone sfumato

Toy Orologi che Randy sfoggia mentre fa la giudice ad American Idol