Sia il Rolex Deepsea che il Deepsea Challenge utilizzano lo stesso sistema Ringlock, ma su una scala diversa
Sia il Rolex Deepsea che il Deepsea Challenge utilizzano lo stesso sistema Ringlock, ma su una scala diversa
Basato sull'orologio sperimentale da record, il Rolex Deepsea Challenge ha debuttato nel 2022 come culmine dell'esperienza del marchio nelle immersioni orologi replica Rolex economici. Sia il Rolex Deepsea che il Deepsea Challenge utilizzano lo stesso sistema Ringlock, ma su una scala diversa, il che spiega la differenza nelle dimensioni della cassa e nella valutazione della profondità. Il miglior repliche orologi falso Rolex Deepsea ha una cassa da 44 mm e un cristallo spesso 5,5 mm, insieme a una valutazione della profondità di 3.900 m. Il Deepsea Challenge ha un diametro di 50 mm con un cristallo da 9,5 mm e una valutazione della profondità di 11.000 m. Fondamentalmente, il Deepsea Challenge vanta più del doppio della valutazione della profondità del Deepsea, ma senza un aumento proporzionale delle dimensioni e del volume della cassa o dello spessore del cristallo.
Il segreto della valutazione della profondità del Rolex Deepsea è l'architettura della cassa brevettata nota come Ringlock, che essenzialmente funziona come una cassa interna resistente alla pressione all'interno della cassa Oyster convenzionale. In altre parole, la cassa Oyster del Rolex Deepsea differisce fondamentalmente da tutte le altre casse Oyster. A prima vista, Ringlock è un'etichetta ingannevolmente semplice che suggerisce una qualche forma di anello di bloccaggio per la cassa. In realtà, è in realtà un'architettura interna intricata e ingegnosa che massimizza la resistenza alla pressione all'interno della cassa Oyster.
Il sistema Ringlock è costituito da tre elementi principali: un vetro zaffiro bombato, un anello di compressione in acciaio che funge anche da supporto del movimento e un fondello in titanio RLX. Insieme, i tre elementi del Ringlock formano una capsula contenente il movimento e il quadrante che è separata dalla cassa Oyster esterna. Negli repliche rolex orologi subacquei convenzionali che sono in genere resistenti alla pressione fino a 200 m o 300 m, una guarnizione in plastica o polimero fissata tramite adesivo si trova tra il vetro e la cassa e anche il fondello a vite contiene una guarnizione. Questa costruzione è un sandwich che ha poco "cedimento" verticale, quindi quando i migliori orologi Rolex super clone vengono sottoposti a una pressione maggiore del previsto, il cristallo viene compresso verso il basso verso la cassa, rompendo alla fine la guarnizione o il cristallo.

评论
发表评论