Per poi rinascere come il surreale orologio falso Cartier Crash di Jean-Jacques Cartier, capo di Cartier London di quell'epoca
Per poi rinascere come il surreale orologio falso Cartier Crash di Jean-Jacques Cartier, capo di Cartier London di quell'epoca
Creata nel 2002 ma radicata in una lunga tradizione di innovazione, la collezione Cartier Libre continua a spingere i confini dell'immaginazione nel mondo dell'orologeria. I primi orologi da polso da uomo replica online sono nati nel 1904, durante l'era degli rolex replica orologi da tasca rotondi, quando Louis Cartier sognò il Santos quadrato per il suo amico e famoso aviatore brasiliano Alberto Santos-Dumont. Nel 1912, allungò la tipica forma rotonda di un quadrante di orologio per creare la perfetta replica Cartier Baignoire o "vasca da bagno" in francese, quindi introdusse audacemente il Tortue ispirato alla tartaruga, che ottenne un seguito di culto.
Cinque anni dopo, con la presentazione dei carri armati Renault FT-17 costruiti per la prima guerra mondiale, la sua immaginazione fu riaccesa ancora una volta dalla silhouette del veicolo, con conseguente creazione del modello più leggendario della maison, il super clone Cartier Tank. La Cloche a forma di campana, originariamente progettata per essere indossata sul risvolto come spilla, apparve poi nel 1920. E in una svolta degli eventi più bizzarra, un incendio in un incidente d'auto nella Londra degli anni '60 fece sì che un falso orologio cartier replica Baignoire Allongée di lusso si sciogliesse e si deformasse, per poi rinascere come il surreale orologio falso Cartier Crash di Jean-Jacques Cartier, capo di Cartier London di quell'epoca.
Frutto del genio o della serendipità, la fantasiosa interpretazione delle forme degli orologi di Cartier ha sempre fluito nelle sue vene fin dai suoi primi anni. Perché gli orologi replica all'ingrosso dovrebbero essere noiosi? E a giudicare dal successo dei vari modelli, anche gli amanti degli orologi sono d'accordo. Infine, per la gioia degli appassionati di orologeria contemporanea, la collezione di orologi femminili Cartier Libre replica 1:1 è stata lanciata nel 2002 per onorare lo spirito pionieristico di Louis Cartier e continuare l'eredità di inventiva della maison nel giocare con forme, linee e volumi. Per quanto la replica di qualità AAA Cartier sia sinonimo delle sue forme di orologi emblematiche, è anche nota per una rinfrescante anticonformismo rara nel regno dell'orologeria. Questo carattere è ampiamente incarnato dalla replica Cartier Libre realizzata in Svizzera.

评论
发表评论