Quando un rivenditore di orologi statunitense ha messo in vendita la sua nuovissima "ristampa" del London Crash 2019
Quando un rivenditore di orologi statunitense ha messo in vendita la sua nuovissima "ristampa" del London Crash 2019
Come potete immaginare, non c'è voluto molto prima che tutti i 67 pezzi fossero disponibili. Molti dei miei amici che guardano Instagram hanno ricevuto il pezzo e li ho visti indossarlo con orgoglio. Ma altri che non hanno ordinato nelle prime settimane stanno ancora orologi replica aspettando la consegna. Che ci piaccia o no, Instagram era ed è ancora molto importante per gli orologi e soprattutto per i modelli Crash. Quando un rivenditore di statunitense ha messo in vendita la sua nuovissima "ristampa" del London Crash 2019 per realizzare un profitto, ha creato un vero tumulto tra i collezionisti. È stato il primo nuovo London Crash offerto su Chrono24 a un prezzo molto più alto rispetto al prezzo di vendita al dettaglio. Ma l’hype è diventato reale quando i noti collezionisti Eric Ku e Roni M hanno pubblicato il loro ordine personalizzato di orologi Cartier Crash falsi di Londra 2019 su Instagram.
La versione in oro giallo di Eric sfoggiava un quadrante blu metallizzato, numeri romani dorati e un cabochon in zaffiro sulla corona. La sua versione in oro bianco mostrava la sua firma incisa sul retro, un quadrante nero e un cabochon di giada. Anche il Crash personalizzato di Roni era dotato di un quadrante nero e un cabochon di onice nella corona. E da allora in poi iniziarono ad apparire ancora più pezzi personalizzati, come quello che Wei Koh ordinò con numeri Super-LumiNova. Tutti questi pezzi dall'aspetto straordinario hanno creato una notevole richiesta per il reparto ordini personalizzati di Cartier. Nel mio precedente articolo sugli ordini personalizzati, puoi vedere una collezione di fantastici Tank Cintrée, Santos Dumont e altri modelli ordinati come pezzi personalizzati.
A causa dell'hype, della carenza e della conseguente indisponibilità del Crash, l'istinto commerciale di alcuni collezionisti viene alla ribalta e, di tanto in tanto, gli orologi replica China Cartier Crash vengono messi all'asta. I risultati vanno dal sorprendente allo straordinario. Si può affermare con certezza che negli ultimi anni gli repliche rolex orologi sagomati di Cartier hanno battuto record d’asta inaspettati. Per un breve periodo, l’orologio più costoso è stato un Cartier Crash venduto per 816.158 dollari a un’asta di Ginevra. Era circa tre volte e mezzo il prezzo di un altro Crash offerto da Christie’s, che aveva battuto per 225.000 dollari (prima dei premi). Ma la bomba è esplosa quando Erik Ku ha messo all'asta un London Crash vintage per uno dei suoi clienti. Ha fruttato la sorprendente cifra di 1.500.000 dollari. Queste cifre astronomiche rendono sicuramente l'orologio desiderabile per un gruppo di persone discutibili. Tuttavia, non dimentichiamo che l’estrema esclusività del modello è in realtà più importante e rende l’orologio così attraente per i collezionisti più seri. Questo è il motivo per cui è così importante che Cartier stesso faccia tesoro del Crash e miri a mantenerlo il più esclusivo possibile.

评论
发表评论