Cartier lancia nuovi orologi replica Pebble all'ingrosso in Canada
Cartier lancia nuovi orologi replica Pebble all'ingrosso in Canada
Questo è un modo elegante per dire che ora non vedo l'ora di provare cose che vanno oltre le mie scelte ordinarie. Devo aggiungere che mi sembra che mi si adatti solo quando lo abbino a uno streetwear particolarmente casual. Se indosso qualcosa di anche lontanamente formale, il Cartier Tank mi fa sentire elegante in un modo che semplicemente non mi appartiene. Non ne comprerei uno come unico orologio, ma sto sicuramente pensando di aggiungerne uno alla mia collezione adesso. L'anno scorso è successo qualcosa di strano nel mondo dei Cartier vintage. Ultra-rari orologi Cartier London Pebble di fabbricazione svizzera venduti da Phillips per CHF 403.000; poi, un mese dopo, ne venne venduto un altro da Bonham per poco meno. Vedi, tra tutte le folli creazioni di Cartier, il Pebble realizzato da Cartier London è uno dei più rari: molti hanno stimato che siano mai stati realizzati solo sei grandi Pebbles (e forse altri alcuni di dimensioni più piccole). Questo oscuro orologio vintage di Cartier London ha avuto un momento di grande attualità e all'improvviso è finito sul radar di ogni collezionista.
Bene, oggi sta vivendo un altro momento: Cartier ha annunciato il rilascio di un nuovo Pebble in edizione limitata. Questa volta verranno realizzati 150 esemplari numerati individualmente dei nuovi orologi Cartier Pebble falsi di alta qualità, il tutto in una cassa in oro giallo 18 carati. Come l'ormai famoso Crash, il Pebble ha una forma insolita che proveniva da Cartier. La Londra degli anni Sessanta, quando Londra era all'avanguardia nel campo della moda, della musica e della cultura. Cartier London creò tutti i tipi di design audaci durante quest'epoca, mentre la città intorno si scrollava di dosso il malessere del dopoguerra alla ricerca di qualcosa di più giocoso e ribelle. "È a Londra che le persone avevano in mente di giocare con i valori esistenti", Pierre Me lo ha detto Rainero, direttore dell'immagine, dello stile e del patrimonio di Cartier. Era un’atmosfera giocosa e creativa. Queste forme di Cartier London erano ancora "totalmente inscritte in una tradizione Cartier nata a Parigi", e la giocosità con quelle forme essenziali di Parigi è ciò che dà un contesto aggiuntivo perfetto agli repliche rolex orologi Cartier come il Pebble. E maggiore desiderabilità.
Jean-Jacques Cartier, che diresse la filiale londinese di Cartier dal 1945 al 1974, era in linea con questo spirito creativo che pulsava nella Londra dell'epoca. A metà degli anni '60, decise che la filiale avrebbe dovuto iniziare a produrre i propri migliori breitling replica orologi da polso Cartier (questo fu anche il periodo in cui l'attività di Cartier veniva divisa in filiali separate di New York, Parigi e Londra). Questa decisione è ciò che ha portato a un'esplosione di innovazione: Cartier London non produceva più "solo Tanks", ma anche forme folli come Baignore, Crash e, ovviamente, Pebble. Il nuovo Pebble è molto simile al vecchio Pebble: una cassa da 36 mm audacemente rotonda con un quadrante quadrato inclinato (che gli dà anche un altro soprannome, "Baseball") in un opalino a guscio d'uovo bianco sporco che conferisce al nuovissimo Pebble un tocco caldo e vintage.

评论
发表评论