Il nuovo scheletro micro-rotore Cartier Santos-Dumont replica in scala 1: 1
Il nuovo scheletro micro-rotore Cartier Santos-Dumont replica in scala 1: 1
Anche se l’ispirazione progettuale del Tank proveniva dai veicoli militari, è sempre stata una proposta decisamente elegante. Anche se i brancard più larghi, le anse più affilate e la cassa meno rettangolare del Française hanno cambiato in qualche modo la situazione, è ancora un orologio da polso Cartier economico, quindi l'eleganza è fondamentale. Per un decennio di design particolarmente sinuoso, il Tank Française è tutt'altro. La corona ottagonale geometrica, le anse tagliate nettamente e il braccialetto (una specie di) integrato lo distinguono dal resto. È stato anche il primo Tank con un braccialetto non generico, per così dire. Anche se non era integrato, il design fuoriusciva dalla custodia in un modo mai visto prima con qualsiasi falso Cartier Tank di qualità aaa.
Invece di un morbido arrotondamento, i brancard hanno i lati abbastanza piatti, passando da un fianco altamente lucido a una parte superiore altrettanto lucida. Tuttavia, tutti i tocchi distintivi erano presenti, compreso il cabochon arrotondato in zaffiro. In tutta onestà, i dettagli angolari più sottili potrebbero non essere così evidenti in questo amato esempio (per gentile concessione della mia compagna che indossa i suoi repliche rolex orologi), ma hai capito bene. Essendo Cartier, non c'è modo che la loro creazione possa andare non raffinato. Nel caso del rif. 1840, ciò significava un trio di lancette azzurrate su un motivo guilloché smerlato. È un ricordo istantaneo dei quadranti montati sui Tanks rilasciati come parte della Collezione Privée di fascia alta Cartier Paris, che era, come molti fan sostengono, l'apice dell'alta orologeria per la casa parigina. Sono passati solo quattro anni da quando la replica perfetta Cartier ha riportato in auge la collezione Santos-Dumont. Con l'uscita del micro-rotore scheletrato Santos-Dumont di quest'anno, è impressionante il percorso compiuto dalla collezione dall'uscita nel 2019 di quel primo Santos-Dumont relativamente conveniente (e al quarzo).
Il falso economico Cartier Santos-Dumont risale al 1904 ed è spesso considerato il primo orologio da polso da uomo disponibile in commercio. Per gran parte della storia del modello, il Santos-Dumont è stato un iwc replica orologio elegante con cinturino in pelle. Nel 1978, Cartier introdusse in vendita una linea separata, il super clone Santos de Cartier, aggiungendo un braccialetto e rinnovando il modello per renderlo un vero orologio sportivo, una risposta ai nuovi orologi sportivi di lusso con braccialetto integrato di Audemars Piguet, Patek Philippe, e altri. La riedizione del 2019 del falso di lusso Cartier Santos-Dumont mi ha fatto conoscere il modello in grande stile, ma essendo disponibile solo al quarzo, ho iniziato a cercare qualcosa di meccanico. Alla fine, ho acquistato un CPCP Santos-Dumont degli anni '90, un orologio di cui ho anche scritto qui.

评论
发表评论