Rolex Milgauss online ai vincitori della NASCAR e di Daytona fino alla metà degli anni '60
Rolex Milgauss online ai vincitori della NASCAR e di Daytona fino alla metà degli anni '60
Mentre comunemente vedrai il 6541 con una lunetta girevole, Rolex ha prodotto anche una versione con una lunetta liscia – la maggior parte pensa che sia stata prodotta esclusivamente per il mercato americano. Shear mi ha detto che la maggior parte dei 6541 che ha trovato negli Stati Uniti hanno questa lunetta liscia. Apparentemente, il Milgauss 6541 non era un grande venditore, con Rolex che lo interruppe nel 1960. Ma Rolex avrebbe continuato a dare gli orologi replica falsi Rolex Milgauss online ai vincitori della NASCAR e di Daytona fino alla metà degli anni '60. Recentemente Rolex Magazine ha anche portato alla luce una pubblicità che mostrava il vincitore della Daytona 500 del 1962 Glen Roberts mentre indossava il suo Milgauss.
Storicamente un orologio di nicchia, il primo Milgauss rimane in gran parte altrettanto di nicchia per i collezionisti di oggi. Il primo è il problema anche solo di trovarne uno. È incredibilmente difficile trovare un 6541 in buone condizioni e originale. E quando appare all’asta, potrebbe suscitare l’interesse degli spettatori, ma pochi sono veramente interessati come acquirenti. “Non è per tutti”, ha detto Shear. "Alcuni capiscono, altri no." A causa della fornitura limitata di buoni 6541 e della mancanza di sex appeal dell'"orologio da scienziato" (indipendentemente da quanto potrei trovare sexy un camice da laboratorio), il mercato sul Milgauss non si è mosso molto negli ultimi due decenni. Prima del risultato di 2,5 milioni di dollari di maggio, il record per un Milgauss all'asta era un 6541 venduto per circa 350.000 dollari, nel lontano 2013.
I prezzi per esemplari eccellenti si aggiravano intorno a questa fascia da anni, motivo per cui, quando Phillips fece una stima da 500.000 a 1 milione di franchi per il suo Milgauss, tutti si chiedevano: "Il Milgauss potrebbe davvero essere un repliche rolex orologio da un milione di dollari?" – indipendentemente da quanto fossero eccellenti le condizioni.Alla fine, si trattava di un orologio da oltre 2 milioni di dollari, ed è tornato a casa da un fortunato acquirente a Ginevra. Ma i rivenditori Lijfering e Shear si sono affrettati a mettere in guardia sul fatto che questo non cambia realmente la realtà del mercato svizzero degli orologi Rolex Milgauss per il resto di noi. Un grande risultato d'asta una tantum è marketing tanto quanto rappresenta un mercato reale.

评论
发表评论