Ecco le pietre miliari importanti nella storia Rolex Yacht-Master e Yacht-Master II
Ecco le pietre miliari importanti nella storia Rolex Yacht-Master e Yacht-Master II
1958: Rolex ha partecipato a una partnership con il prestigioso New York Yacht Club, un club sociale e nautico che sponsorizza una regata annuale.
1966: Rolex ha consolidato i suoi legami con il mondo della navigazione quando Francis Chichester - uno degli aviatori pionieristici del mondo e i marinai da solista - divenne la prima persona a navigare in tutto il mondo mentre indossava un Rolex al polso. Navigò sul suo yacht, la falena Gipsy IV, dall'agosto 1966 al maggio 1967, portandolo a 29.600 miglia in tutto il mondo.
Anni '70: Rolex non è mai riuscito a creare un orologi replica appositamente per questa categoria. Il marchio ha realizzato un prototipo del cronografo Cosmograph con il nome "Yacht Master" sul suo quadrante, ma alla fine hanno deciso di non portarlo sul mercato.
1992: Rolex ha finalmente introdotto il moderno Yacht-Master, il primo orologio sportivo di lusso del marchio costruito per il mare aperto. Mentre i precedenti orologi falsi dello sport di Rolex avevano temi utilitaristici-il sottomariner per le immersioni, la Daytona per le corse e così via-il maestro di yacht si era concentrato su estetica e lusso.
1994: Rolex introduce i modelli di medie dimensioni e le donne del maestro di yacht
1996: Rolex introduce i modelli di medie dimensioni bicolore (acciaio e oro) e le donne del maestro di yacht
1997: Rolex introduce la versione ROSEIUM, che combina un corpo in acciaio con una cornice e quadrante in platino. Fino ad oggi il Resium si trova esclusivamente nella collezione Rolex Yacht-Master.
2007: Rolex rilascia lo yacht-master II, che è i primi breitling replica super clone a buon mercato al mondo dotati di un timer per il conto alla rovescia programmabile e una memoria meccanica. Lo Yacht-Master II era diverso da qualsiasi cosa Rolex avesse lanciato in precedenza. Non solo è stato enorme con il suo caso da 44 mm, ma aveva anche un design audace e visivamente sorprendente che si distingueva nel catalogo di orologi versatili di Rolex.
2019: Rolex introduce lo yacht-master 42 alla collezione. Questo è il primo modello da 42 mm di yacht-master, che offre un'opzione più grande per coloro che trovano 40 mm troppo piccoli. Il primo modello è arrivato in oro bianco 18k, anche un primo per la collezione, seguito da una versione in oro 18K nel 2022.

评论
发表评论