Il meglio dei migliori orologi replica
Il meglio dei migliori orologi replica
Nella tassonomia del collezionismo del mio amico Terry (descritta più dettagliatamente in Why I Bought It: Vianney Halter Deep Space Tourbillon), il Double Split rientra sicuramente nel regno degli "investimenti": un pezzo con un valore di mercato abbastanza prevedibile che è importante di per sé e può essere un elemento fondamentale all'interno di una raccolta.Una delle grandi cose di questo tipo di orologi replica dal punto di vista di un collezionista è che ti consentono di spendere (nota che non ho detto "investire") di più sulla tua collezione di quanto potresti altrimenti permetterti.
Ma non è per questo che ho comprato questo orologio. Infatti, anche se da tempo ero un fan degli orologi A. Lange & Söhne di alta qualità, possedevo già un Datograph e conoscevo da tempo il Double Split, non era in cima ai miei desideri elenco fino a "il pranzo".Il nostro piccolo gruppo di pazzi collezionisti della California del Nord si era riunito per uno dei orologi replica nostri pranzi regolari, questa volta con un tema Lange. Come al solito con il nostro gruppo, qualsiasi tema prende in giro alcuni orologi piuttosto interessanti dalle cassette di sicurezza dei membri, e questa volta non ha fatto eccezione. Pezzi come uno dei dieci Datograph “Pisa” esistenti e un raro Lange 1 in acciaio inossidabile venivano consegnati e provati. Il "Pisa" è un'edizione di dieci pezzi in casse di platino con fondelli sia solidi che a vista, quadrante argentato e lancette del cronografo azzurrate; sono stati realizzati per l'omonimo rivenditore italiano.
Per me, però, l'orologio con quadrante nero A. Lange & Söhne che ha attirato la mia attenzione non apparteneva in realtà a nessuno dei membri; era un Double Split che apparteneva allo zio di uno della nostra banda. Si scopre che "Unc" era in città per la giornata, ha incontrato il nostro amico e, per totale coincidenza, indossava un doppio spacco. È stato così gentile da prestarlo a pranzo al suo nipote omega replica preferito.
È su così piccole coincidenze che possono girare le collezioni! Le mie foto di quel giorno sono dominate dal Double Split, e presto sono stato a caccia. Poco dopo, ho trovato un esemplare adatto all'asta e, dopo alcune amorevoli cure tanto necessarie, sono replica omega tornato alla manifattura A. Lange & Söhne (che ho rivisto in dettaglio in Perché non puoi permetterti di acquistare il tuo orologio se puoi t Afford To Break It) mi sono ritrovato con un Double Split come nuovo che è stato uno dei miei pezzi preferiti da allora.


评论
发表评论